intertube

VIDEO / Finale ‘maledetta’ per Matic: non gioca per squalifica, fa solo festa e finisce KO

Dario Di Noi

GUARDA IL VIDEO: http://inter-tube.it/?p=793 E’ stata una finale di Coppa di Lega che, sicuramente, non ha riservato un trattamento così tenero, cordiale o amichevole al povero Nemanja Matic, centrocampista serbo in forza al Chelsea di...

E' stata una finale di Coppa di Lega che, sicuramente, non ha riservato un trattamento così tenero, cordiale o amichevole al povero Nemanja Matic, centrocampista serbo in forza al Chelsea di Mourinho. Lo scorso weeken, i blues hanno trionfato sul Tottenham per 2-0, vincendo - nel fantastico teatro di Wembley - una gara a cui Matic non ha potuto partecipare. Colpa di un rosso diretto rimediato nella precedente gara di campionato, giocata contro il Burnley: in quell'occasione, dopo aver subito un fallo criminale da Ashley Barnes (rimasto incredibilmente impunito), Matic reagì con grande rabbia nei confronti dell'avversario. Risultato? Tre giornate di squalifica poi ridotte a due.

Per questo, in conclusione, il giocatore non ha potuto prendere parte all'atto finale della Capital One Cup. Ha visto i compagni lottare e vincere sul campo, scendendo sul terreno di gioco solo per la grande festa finale. Evidentemente, però, non doveva proprio essere la sua serata: una volta ritirate la coppa e la medaglia, tutta la squadra è corsa ad esaltare il proprio pubblico scivolando a pochi passi dagli spalti. Peccato che, a Matic, il piccolo show sia valso un'incredibile distorsione alla caviglia. Lo ha ammesso lo stesso Josè Mourinho al termine di un'altra vittoria, quella ottenuta nel turno infrasettimanale di Premier sul campo del West Ham: "Matic si è fatto male mentre festeggiava la Coppa di Lega. No non è uno scherzo. Non si tratta di un infortunio grave, ma ha una distorsione alla caviglia e se non fosse stato squalificato non avrei potuto schierarlo comunque. Indossava i parastinchi ma non erano allacciati".