intertube

VIDEO / I giornali accusano Vidic per il gol 2-1, ma perché? Non c’è errore del serbo bensì 2…

Lorenzo Roca

Su due quotidiani di oggi (Repubblica e Corriere della Sera), negli articoli relativi al commento della partita di ieri sera tra Inter e Wolfsburg, troviamo pesanti accuse a Nemanja Vidic in occasione della seconda rete dei biancoverdi tedeschi....

Su due quotidiani di oggi (Repubblica e Corriere della Sera), negli articoli relativi al commento della partita di ieri sera tra Inter e Wolfsburg, troviamo pesanti accuse a Nemanja Vidic in occasione della seconda rete dei biancoverdi tedeschi. Il serbo sarebbe stato reo infatti di eseguire un retropassaggio sciagurato che ha poi condotto Carrizo al vistoso errore in disimpegno. Accuse secondo noi del tutto infondate, dato che il retropassaggio è tutto fuorché rischioso nonché unica opzione per Vidic che aveva De Bruyne molto vicino. Carrizo infatti ha ampi margini di manovra e di tempo per rilanciare il pallone in maniera diversa. Peraltro Vidic parte insieme a De Bruyne al momento in cui si materializza la situazione di pericolo e, pur essendo più distante rispetto al belga, recupera e per poco non intercetta in scivolata il tiro decisivo. Da segnalare peraltro, oltre all'errore sesquipedale del passaggio troppo corto verso Juan, che viene intercettato da Caligiuri, un altro errore di Carrizo: al momento del primo retropassaggio di Juan infatti Carrizo non dovrebbe scegliere il lato destro, occupato da Vidic e De Bruyne, ma avrebbe dovuto rigiocare la palla su Juan, in quel momento senza giocatori avversari nei paraggi.

Nemanja Vidic di certo non sta giocando la sua migliore stagione all'Inter e ieri sera ha commesso altri errori, ma sicuramente non quello sul gol del 2-1, a meno che non esista ora per alcuni l'"errore transitivo".