Un video che racconta come la rivalità tra milanisti e interisti si traduca in fairplay: è l’iniziativa promossa da Coca-Cola #sharethederby in vista della stracittadina di domenica prossima. Un video racconta l’«esperimento» attuato in occasione del derby di andata quando sono stati posizionati due distributori di Coca-Cola, uno all’ingresso della curva sud e uno della curva nord.
intertube
VIDEO – Lo spot Coca Cola mette in mostra il fair play del derby di Milano
Un video che racconta come la rivalità tra milanisti e interisti si traduca in fairplay: è l’iniziativa promossa da Coca-Cola #sharethederby in vista della stracittadina di domenica prossima. Un video racconta l’«esperimento» attuato in...
Entrambi riportano un grande bottone «Share» che una volta premuto regala una Coca-Cola alla curva opposta. Una rivalità decennale messa in fuorigioco da una Coca-Cola: in meno di un’ora entrambi i distributori erano totalmente vuoti: risultato un unico vincitore, il fair play. Il video racconto, che ha unito le due tifoserie e dimostrato come la passione per il calcio possa avvicinare due universi a prima vista inconciliabili, è on line da oggi e può essere condiviso sui social usando l’hashtag #sharethederby.
«Il video si inserisce all’interno della campagna Share the Good con la quale Coca-Cola dà spazio alle “buone azioni” e ai “buoni esempi” che la gente comune compie tutti giorni - racconta Fabrizio Nucifora - direttore marketing di Coca-Cola Italia - Protagonista, in questo caso, è il calcio che - con i suoi valori di partecipazione, passione per i colori della propria squadra, fair play, divertimento e attività fisica - interpreta alla perfezione i messaggi che Coca-Cola vuole promuovere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA