- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
intertube
GUARDA IL VIDEO: http://inter-tube.it/?p=1105
Lo spettacolo del calcio sudamericano regala spesso prodezze e curiosità ai suoi appassionati ammiratori. Oltre ai vari campionati nazionali, è la Copa Libertadores lo show principale che riesce ad esaltare il "fùtbol" su scala mondiale.
L’ultima curiosità proveniente dall’altra parte del mondo non riguarda una prodezza o un gol d’autore, ma una scenetta improbabile e forse mai vista: protagonista il portiere del club ecuadoregno Barcelona Guayaquil, Maximo Banguera, impegnato giovedì notte in Copa contro l’Atletico Nacional Medellin.
Sul punteggio di 1-1, al minuto 90, il Barcelona si è fatto infilare dagli avversari, e il portiere Banguera (fuori area) ha commesso un fallo da ultimo uomo che non poteva risparmiarlo da un rosso certo. Lo sapeva bene anche lui, e per questo ha pensato bene di fingere addirittura lo svenimento per salvarsi clamorosamente all'ultimo. Niente da fare però, l’arbitro non ci è cascato neanche per mezzo secondo.
Per Banguera, estremo difensore (classe ’85) convocato dall’Ecuador nell’ultimo mondiale brasiliano, non una bellissima figura. Certi e assicurati i danni d’immagine, ma anche sul campo il rosso ha pesato come un macigno: fuori lui, il Barcelona ha subito il gol del 1-2 al minuto 95’. Una beffa clamorosa, che Maximo Banguera difficilmente scorderà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA