le rivali

Adani: “Alla Fiorentina non serve il vice Gomez perché…”

Francesco Parrone

Il doppio ex Daniele Adani, ai microfoni di Fiorentinanews.com ha parlato del momento attraversato dai Viola: “Le assenze di Gomez, Cuadrado e Pizarro pesano perché qualsiasi grande squadra, per quanto giochi bene, dipende da quattro-cinque...

Il doppio ex Daniele Adani, ai microfoni di Fiorentinanews.com ha parlato del momento attraversato dai Viola: “Le assenze di Gomez, Cuadrado e Pizarro pesano perché qualsiasi grande squadra, per quanto giochi bene, dipende da quattro-cinque giocatori fondamentali. Credo che sarà un ulteriore esame giocare e magari vincere senza i giocatori più importanti della squadra. La Fiorentina ha la possibilità di giocare in tutti i moduli e farlo bene, Ilicic dovrà capire che non può essere un grande giocatore se gioca solo in una posizione, dovrà adattarsi al modulo di Montella e aiutare la squadra. Vedo una Fiorentina completa in ogni reparto, perché non si può avere due Mario Gomez o due Pizarro. Rebic vice Gomez? Sono giocatori diversi, ma la Fiorentina non ha bisogno di un vice Gomez perché anche a Bergamo è bastato cambiare modulo, l’importante è che chi gioca dia il suo apporto alla squadra. Sostituire il tedesco è impossibile”.

Sulla difesa gigliata dice: “La Fiorentina da grande squadra magari ha cercato un portiere più esperto ma Neto ha dimostrato sul campo di meritarsi il posto e Montella è stato bravo a credere in lui. La Fiorentina lavora da squadra e riesce a sopperire anche a piccole lacune che si possono verificare in alcuni ruoli”.