le rivali

Agnelli: “Bilancio 2010-11 il peggiore della nostra storia. Del Piero, ultimo anno con noi”

Eva A. Provenzano

A Torino c’è l’assemblea degli azionisti della Juventus. Un incontro che serve per approvare il bilancio del 30 giugno 2011 che parla di un rosso di quasi 96mln di euro e che sarà sistemato con un aumento di capitale di 120mln. ...

A Torino c'è l'assemblea degli azionisti della Juventus. Un incontro che serve per approvare il bilancio del 30 giugno 2011 che parla di un rosso di quasi 96mln di euro e che sarà sistemato con un aumento di capitale di 120mln. 

Andrea Agnelli ringrazia la Exor di John Elkann per l'aiuto e per aver sposato il piano quinquennale della società bianconera, poi dice: "Questo è il peggior bilancio della storia juventina dovuto anche a quattro anni di incapacità di rinnovamento da parte della società che ha ingolfato il motore del club. Un bilancio che non si tollera per una squadra che vuole tornare a vincere tutto come ha sempre fatto". 

Durante la riunione il presidente ha parlato anche del nuovo stadio e del capitano storico della Juve: "Tra il Delle Alpi e il nuovo impianto c'è un solo legame: Alessandro Del Piero. Questo sarà il suo ultimo anno con noi: lo ringraziamo per aver fortemente voluto restare".