"Le partite pesanti sono quelle che arrivano ora, non quando rincorrevamo l'Inter", assicura Allegri
Intervenuto ai microfoni di Dazn, Massimiliano Allegri ha commentato così lo 0-0 della Juventus in casa contro il Genoa:
"La squadra nel primo tempo era un po' bloccata, abbiamo fatto un buon secondo tempo. E' un momento in cui non riusciamo a concretizzare. Oggi però c'è un aspetto positivo: non abbiamo preso gol e credo nemmeno un tiro in porta e da qui dobbiamo ripartire"
"Sa che ha sbagliato, ha penalizzato la squadra negli ultimi minuti. E poi penalizza anche per le partite future"
La squadra ha sentito troppo questa partita?
"Quando sei alla Juve è normale. Le partite pesanti sono quelle che arrivano ora, non quando rincorrevamo l'Inter perché il nostro è un percorso nel quale bisogna raggiungere i primi 4 posti. Oggi nel secondo tempo abbiamo fatto una buona prestazione"
"Oggi no, sono soddisfatto perché c'è stato carattere. La squadra ha combattuto, è stato dentro la partita. I ragazzi sono stati bravi, lo 0-0 dispiace a tutti ma è un passo in avanti verso il finale di stagione"
Come hai preparato la partita?
"Alla Juve quando hai l'obbligo di vincere il campionato c'è tensione in ogni partita, ora non c'è l'obbligo di vincere il campionato ma di arrivare tra le prime 4. Normale che c'è più tensione visto che arriviamo da un po' di risultati negativi"