01:25 min

le rivali

Allegri: “Calcio semplice: sullo 0-0 gli ho detto di correre verso la porta della Lazio”

Alessandro Cosattini Redattore 
La Juventus torna alla vittoria: finisce 2-0 la semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Lazio. Ecco le parole di Allegri

La Juventus torna alla vittoria: finisce 2-0 la semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Lazio. A Mediaset, Massimiliano Allegri ha parlato dei singoli e non soltanto. "Era importante tornare alla vittoria, i ragazzi sono stati bravi, equilibrati nel primo tempo e nel secondo abbiamo accelerato. Ora pensiamo a sistemare il campionato. Sono momenti comunque, i ragazzi sono rimasti bravi a stare in equilibrio. Alex Sandro ha 300 partite qui, ha vinto scudetti, un professionista serio e quando è entrato ha fatto interventi importanti. Credo i fischi dei tifosi siano sbagliati, poi vanno comunque rispettati".

TIFO - "Ho grande rispetto dei tifosi, loro devono incitare la squadra sempre. Possiamo giocare o sbagliare male, sarà anche così, ma come impegno non siamo mai mancati. I ragazzi hanno giocato di squadra, con grande determinazione. I ragazzi devono godersi questa serata".

FINE PRIMO TEMPO - "Gli ho detto di correre verso la porta avversaria, è la verità. Quando dico che il calcio è semplice... Gli ho detto di cercare di correre in là per trovare soluzioni. Stiamo passando un periodo così, dobbiamo sistemare il campionato un pezzetto per volta e poi sarebbe bello giocare la finale di Coppa Italia. Questo periodo negativo è dipeso da tutti, in primis da me".

CAMBIASO - "Sicuramente può essere un punto fermo della Juve, ha ampi margini. Tecnicamente è molto bravo, a volte si penalizza lui mentalmente, a Roma era nervoso e abbattuto, ma deve continuare a giocare. Ha fatto un grande secondo tempo per aiutare tutta la squadra".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.