le rivali

Allegri: “Gli scudetti della Juventus? 31, conta anche la B”. Ma…

Eva A. Provenzano

La frase ha scatenato la polemica ed è finita su tutti i quotidiani sportivi in edicola oggi. Massimiliano Allegri, a chi gli ha chiesto quanti sono gli scudetti della Juventus, ha risposto con ironia: “Sono 31! Dovrebbero contare anche...

La frase ha scatenato la polemica ed è finita su tutti i quotidiani sportivi in edicola oggi. Massimiliano Allegri, a chi gli ha chiesto quanti sono gli scudetti della Juventus, ha risposto con ironia: "Sono 31! Dovrebbero contare anche quello vinto con la promozione dalla Serie B". Apriti cielo. TuttoSport ha usato l'uscita del tecnico del Milan per parlare in prima pagina di 'Juve contro tutti'. E la Gazzetta dello Sport l'ha riportata al centro della 'copertina'.

Non osiamo immaginare cosa succederà quando, dalla sponda bianconera, qualcuno deciderà di replicare all'allenatore rossonero: "C'è chi in B c'è stato due volte e allora di scudetti può contarne due". E gli interisti, beati, in spiaggia, sulle loro sedie sdraio, se la rideranno sotto ai baffi: "B? E che lettera è?".