Alla fine della partita con l'Inter, in sala stampa, al Meazza, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato con i giornalisti - e tra di loro c'eravamo anche noi di FCINTER1908.IT - i temi che hanno caratterizzato i novanta minuti del Meazza. Ecco le sue parole:
le rivali
Allegri in conferenza: “L’Inter è la favorita insieme alla Roma per il titolo. Noi…”
Alla fine della partita con l’Inter, in sala stampa, al Meazza, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato con i giornalisti – e tra di loro c’eravamo anche noi di FCINTER1908.IT – i temi che...
- Fra il primo e il secondo tempo quale antidoto ha somministrato alla Juve?
Credo che non sia stato un cambiamento, nel primo tempo abbiamo fatto bene i primi quindici minuti. E abbiamo sbagliato qualche pallone quindi abbiamo un po' concesso. Poi doveva rifiatare con la palla tra i piedi e non lo abbiamo fatto. Nel secondo tempo abbiamo difeso meglio e abbiamo portato dieci giocatori nella metà campo dell'Inter senza farli ripartire.
- Perché non ha scelto Dybala?
Zaza poteva essere un giocatore più idoneo visto gli impegni in Nazionale, ma è stata una scelta tattica.
- Se le basta questo pareggio?
Bene, ma la squadra deve crescere e bisognerà essere più vogliosi e cattivi in area, ma anche nella scelta dell'ultimo passaggio. Ma si può migliorare.
- Come si fa a rendere più cattiva questa squadra ?
Bisogna fare gol, essere più lucidi, più cattivi e più sereni, senza l'ansia di fare gol.
- l'arbitraggio?
Non era facile, è stato bravo il direttore di gara perché è stata una partita maschia.
- In Champions i tiri vanno dentro, inseguite la Coppa di più ?
La coppa è un sogno, ma l'obiettivo della stagione è passare il turno. Il Siviglia e il. Manchester erano favoriti, ma il Borussia si sta riprendendo, in CL ci sono partite diverse in cui non è semplice. Meglio nelle gare secche.
FCINTER1908.IT - Si aspettava questa Inter?
Mi aspettavo la partita da parte della Juventus nel gioco. Un punto non cambia la classifica, dobbiamo dimezzare lo svantaggio a dicembre e essere in lotta a marzo per gli ultimi due mesi. E l'Inter è una squadra forte, una delle favorite per la classifica insieme alla Roma vista la classifica che hanno.
- Morata e Pogba?
paul deve fare quello che sa e nessuno gli chiede di più. Lo ha dimostrato quanto è bravo nel secondo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA