LEGGI ANCHE
-Quanto nel percorso dell'Inter che lei indica come favorita, è merito di Inzaghi pensando all'organizzazione di gioco e alla crescita di gioco?
Sicuramente Inzaghi sta facendo un grandissimo lavoro. Non è che quando io dico le cose sono matto io. Ci sono valori nel calcio, ci sono giocatori con dei valori, quando vincevamo gli scudetti eravamo più forti ed era normale vincere per quanto sia straordinario. Così come l'Inter, con tutto il lavoro che stanno facendo. Hanno ritmi straordinari, sessanta punti con una gara in mano e bisogna complimentarsi con la squadra e con Inzaghi. Avevo anche detto che alla lunga sarebbe rientrato il Milan, la Juve deve rimanere sereni. Sono contento di quanto abbiamo fatto finora ma dobbiamo fare altrettanti punti.
-Cosa manca alla Juve?
La partita di Milano potevamo fare di più ma avevamo un'Inter straordinaria davanti e siamo rimasti in partita fino all'ultimo. Oggi questo incidente di percorso e con l'Empoli in dieci. In questo momento possono esserci dei pericoli, servono punti importanti per arrivare in CL che non è ancora arrivata?
L'Inter all'altezza delle big d'Europa?
L'Inter l'anno scorso ha fatto una finale. È cresciuta in autostima, nel lavoro generale, hanno fatto un grandissimo lavoro e c'è da farle i complimenti ed è normale farglieli. Mi complimento comunque con i miei che stanno facendo altrettanto bene.
-Era la Juve il cavallo con i paraocchi che ha perso intensità quando ha visto l'altro cavallo accanto? E perché no Alcaratz?
Nelle ultime settimane quelli che non giocano dovevo farli entrare. Ho preferito mettere altri. La questione dei paraocchi è semplice: stiamo facendo un percorso, ci sarebbe piaciuto rimanere in scia all'Inter ma a meno sette stiamo facendo molto di più di quanto avremmo mai pensato di avere a questo punto. Bisogna essere realisti nella vita. Alla lunga quello che facciamo sono i valori che abbiamo.
(fonte: DAZN)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA