le rivali

Allegri: “Mai avuto problemi con Pirlo”. Lui dichiarò l’esatto contrario quando…

Eva A. Provenzano

Si è presentato ai tifosi juventini promettendo di migliorare i risultati di Conte. Ma Massimiliano Allegri è stato comunque contestato dai sostenitori bianconeri. Durante la conferenza stampa di presentazione gli è stato chiesto di Pirlo del...

Si è presentato ai tifosi juventini promettendo di migliorare i risultati di Conte. Ma Massimiliano Allegri è stato comunque contestato dai sostenitori bianconeri. Durante la conferenza stampa di presentazione gli è stato chiesto di Pirlo del loro rapporto ai tempi del Milan. E lui ha risposto: "Con lui non ci sono mai stati problemi, sono fortunato a ritrovarlo qui, non ho mai discusso le sue qualità, con me ha giocato davanti alla difesae qualche volta a sinistra". 

Chissà se anche per Andrea Pirlo tornare a lavorare con Allegri è altrettanto entusiasmante. Qualche anno fa, nel 2012, quando il club rossonero non gli aveva rinnovato il contratto e lui era approdato alla squadra juventina, alla Gazzetta dello Sport Il centrocampista aveva detto: "Il vero motivo del mio trasferimento è stato questo: Allegri voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Allora ho detto "no, grazie" e ho scelto la Juve, che mi offriva motivazioni importanti. Ci tengo a dire che non è stata una questione economica. Nel mio ruolo Allegri preferiva altri giocatori".