le rivali

Allegri: “Mi aspetto un’Inter rabbiosa. Può ancora vincere lo scudetto. Hernanes…”

Alla vigilia della partita di Coppa Italia contro l’Inter, Massimiliano Allegri ha incontrato in conferenza stampa i giornalisti. Ed ecco cosa ha detto:   – Come sarà il turnover con l’Inter, Hernanes giocherà? Valuterò....

Eva A. Provenzano

Alla vigilia della partita di Coppa Italia contro l'Inter, Massimiliano Allegri ha incontrato in conferenza stampa i giornalisti. Ed ecco cosa ha detto: 

 - Come sarà il turnover con l'Inter, Hernanes giocherà?

Valuterò. Marchisio è in diffida e il brasiliano è in buone condizioni, sta crescendo. A Genova ha giocato bene e potrà essere importante per noi da qui a fine stagione. Sicuramente ci saranno dei cambi. Non ci sarà sicuramente Khedira e Zaza, che è squalificato. 

- Come mai Khedira fuori, scelta tecnica?

Nè scelta tecnica, nè problemi fisici. Ha giocato domenica e vorrei fargli fare un lavoro di preparazione per la partita di domenica. Sturaro, Asamoah, Padoin ora stanno tutti bene quindi comunque riusciremo a mandare in campo la migliore formazione possibile, perché saranno due partite, andata e ritorno e quindi si tratta di interpretare questa semifinale nei 180 minuti, non è solo domani. 

- Quella con l'Inter sarà la gara di Morata?

Se ha tanti pensieri se li togliesse dalla testa. E' giovane e deve quindi essere spensierato ed incosciente. Ha giocato dieci minuti domenica e quando è entrato negli ultimi dieci minuti non era facile. Sono contento di lui, gli manca solo il gol: a Roma ci è andato vicino, si potrebbe comunque giocare dall'inizio. 

 - Anche Bonucci ha giocato diverse partite. Come può essere sostituito?

Con la difesa a quattro, o con Barzagli che fa da centrale. Valuterò oggi se farlo giocare o no. Pensiamo partita dopo partita, intanto pensiamo a questa che vale la finale di Coppa Italia, poi penseremo alle altre gare. 

 - Che Inter si aspetta?

Un'Inter rabbiosa che ha voglia di cercare di centrare l'obiettivo della finale, come del resto noi. Che ha voglia di fare una prestazione importante, perchè viene da un pareggio in casa con il Carpi, però non è assolutamente in difficoltà, perchè le qualità della squadra non è che le hanno perse in 15 giorni. E' dentro la lotta Scudetto perchè ha quattro punti in meno di noi e due in più dal napoli con 17 partite da giocare e 51 punti a disposizione. Quindi domani per noi il primo match dei due sarà molto difficile e bisognerà essere molto bravi.

 - Ha parlato di spensieratezza, quanto vale in una squadra con giocatori di esperienza, la spensieratezza di Pogba e Dybala?

La spensieretezza porta all'entusiasmo, un entusiasmo che però deve essere assolutamente trasformato in equilibrio, non abbiamo ancora fatto niente e al momento il Napoli in campionato sta facendo meglio. 

 - Quanto vale questo derby d'Italia?

A seconda dei momenti vale un campionato oppure come l'anno scorso peuò valere poco, perché noi avevamo già vinto lo scudetto e l'Inter era tagliata fuori da tutto. E' importante comunque sempre, adesso vale la Coppa Italia, la finale è un obiettivo importante per noi e per loro.  

- La Juve è apposto sul mercato, rispetto alle vostre concorrenti cosa significa? 

La rosa è competitiva, adesso non ci sono più infortunati e sono cresciuti anche i nuovi. Aumentare la rosa di numero non ha senso, per migliorarla serve un giocatore di grande livello europeo che a gennaio difficilmente si trova, anche se la società sta motinorando. Noi siamo pronti a giocarci le nostre chance in tutte le competizioni. Le altre decideranno di prendere cosa gli servirà. 

 - Cuadrado giocherà dall'inizio? 

E' migliorato molto ultimamente, per quanto riguarda la conferma, valuteranno a fine stagione la Juve e il Chelsea. Caceres sta bene e Cuadrado devo valutare oggi, ma credo possa partire da titolare.