01:37 min

le rivali

Allegri: “Ora è Juve da -20 rispetto all’Inter. Non pensiamo a questo ma…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia del derby di campionato col Torino

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Torino, Massimiliano Allegri ha parlato della sua Juventus, tornata alla vittoria ma in Coppa Italia. Queste le sue considerazioni: "I numeri sono quello che contano, il campionato dice il valore reale delle squadre. In questo momento siamo a 20 punti dall’Inter. Non dobbiamo pensare a questi 20 punti ma dobbiamo pensare a quelli che ci mancano per entrare in Champions.

Contro la Lazio è stata importante tutta la partita, perché siamo tornati alla vittoria, ma è una competizione diversa. Ora dobbiamo buttarci nel campionato, sistemare e consolidare la nostra posizione. Siamo partiti quest'anno con l'obiettivo della società di entrare in Champions. Ora ci siamo, ma abbiamo bruciato tanti punti e ci saranno tante difficoltà e tanti scontri diretti.

Dobbiamo arrivarci in qualsiasi modo. Sul lavoro non devo dire io se sono bravo o no. Cerco di fare il meglio possibile mettendo tutto quello che ho dentro. Juventus valorizzata? Assolutamente. Sono giocatori bravi che più giocano e più migliorano. Per questo è fondamentale qualificarsi in Champions perchè darebbe una mano a far crescere ancora di più i giocatori".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.