le rivali

Allegri: “Rifarei esattamente le stesse scelte, con questa Inter era difficile giocare”

Il tecnico rossonero,Massimiliano Allegri, è intervenuto nella consueta conferenza stampa post partita per rispondere alle domande dei colleghi: Il Milan ha qualche problema con concorrenti scudetto? “No, quello che conta é la classifica....

Francesco Parrone

Il tecnico rossonero,Massimiliano Allegri, è intervenuto nella consueta conferenza stampa post partita per rispondere alle domande dei colleghi:

Il Milan ha qualche problema con concorrenti scudetto?"No, quello che conta é la classifica. Rifarei esattamente le stesse scelte. Non era facile giocare con questa Inter, non ci ha concesso profondità, ed era molto bassa in area. Noi siamo stati poco precisi, loro si sono difesi molto bene. Mi aspettavo questa Inter perchê ci poteva togliere le nostre migliori qualità".

Quanto ha influenzato la settimana passata questo derby?"Dire adesso che ha influenzato é facile. Quando giochi contro squadre con dieci giocatori entro la metà campo é difficile. La prestazione di Pato? Sono contento di lui. Tevez? Domandatelo alla società".

Se si inceppa Ibra si inceppa il Milan, uscite ridimensionati?"Ma no. Il Milan non esce ridimensionato assolutamente stasera. Abbiamo le qualitá e le caratteristiche per fare bene. Ci puó stare una serata meno brillante.L'Inter per entrare nel giro scudetto doveva assoluatmente vincere. Abbiamo commesso degli errori sul goal. Potevamo anche pareggiare".

Campionato riaperto?"Si, Campionato riaperto per tutti. Se vincevamo potevamo allungare in classifica, adesso abbiamo 5 punti di vantaggio sull'Inter".

Ha sentito il presidente Berlusconi? "Non ho sentito ancora il presidente".