le rivali

Allegri: “Sassuolo? Dura come col Bayern. Su Sacchi…”

Andrea Della Sala

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di campionato di domani sera contro il Sassuolo: “Domani sarà una partita difficile come col Bayern. Sarà una partita importante che dobbiamo vincere, contro una...

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di campionato di domani sera contro il Sassuolo: "Domani sarà una partita difficile come col Bayern. Sarà una partita importante che dobbiamo vincere, contro una squadra che sta giocando bene e che ha battuto tutte le grandi. Il Bayern non deve essere un’ossesione per noi: la Champions deve essere un sogno".

POGBA - "Quella di Bergamo non è stata una critica. Ricordiamoci che è un ragazzo di 23 anni che non ha ancora imparato tutto. Ogni tanto nella gestione della partita perde di lucidità e su questo deve crescere come tutti i giovani. È cresciuto molto, ha fatto partite importanti. Non ha fatto cose straordinarie sul piano estetico, ma nella sostanza: lui deve diventare un grande centrocampista a livello europeo ed ha la personalità per farlo".

SCUDETTO - "È ancora una corsa a cronometro. Siamo in discesa ed è più pericolosa della salita perché in discesa si può scivolare".

SACCHI - L’ex tecnico e ora opinionista Arrigo Sacchi aveva paragonato la Juve al Rosenborg perché riesce a vincere solo nel proprio campionato ma non in Europa. Questa la risposta di Allegri: "Non ho niente da rispondere. Io come ho detto tante volte, rispetto le idee di tutto, perchè il calcio è opinabile, quindi non ho da dire niente. Al Rosenborg non posso che fare i complimenti perché è una squadra che ha vinto tantissimi campionati e quindi credo che anche loro abbiano una storia che vada rispettata. Sacchi è uno che ha stravolto il calcio, è un guru del calcio, quando parla lo ascoltiamo. Poi uno può essere d'accordo o non d'accordo, questo è un altro discorso, ma questo fa parte della vita, quindi non vedo tutta questa problematica".