Massimiliano Allegri, su Skysport, ha parlato della vittoria della Juventus contro il Verona. «Sapevamo che quando giochi contro squadre che giocano a tutto campo devi interpretare in un certo modo la partita. Siamo arrivati anche dopo un periodo di fatica con un po' di giocatori fuori, i cambi ci hanno aiutato dal punto di vista tecnico e ai miei faccio i complimenti perché hanno fatto la partita come doveva essere stata fatta questa sera», ha esordito il tecnico bianconero.
le rivali
Allegri: “Napoli sta facendo cose straordinarie. Juve pensi al suo percorso”
-Recuperato punti a tutti ma rimasto identico il distacco dal Napoli. Visto dove eravate qualche mese fa, situazione che vi soddisfa o volevi recuperare punti anche sulla capolista?
Il Napoli sta facendo cose straordinarie: nel calcio non puoi sempre vincere ma puoi anche non sempre perdere. Quindi continuiamo a fare il nostro percorso. Hanno giocato diversi giovani, stiamo crescendo come mentalità e questo è un buon risultato. Vediamo una buona classifica ma dobbiamo pensare all'ultima partita. Alla ripresa avremo giocatori che staranno meglio.
-Questa volta non ha buttato il cappotto ma è stato a soffrire fino all'ultimo con i suoi...
Se Alex Sandro non faceva fallo da espulsione parleremmo di un risultato diverso. Non bisogna quindi multarlo ma dargli un premio.
-Riproporrai il 3-5-2 anche dopo il Mondiale con i giocatori che rientrano?
Credo che le soluzioni si debbano trovare nel momento in cui ci sono i problemi. I giocatori non sono macchine che possono ripartire. Pogba non gioca da tempo, Chiesa si è rifermato. Quando c'è il problema bisogna trovare la soluzione. Ora bisogna fare un'ottima ultima partita con la Lazio.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA