- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Allegri: “Napoli sta facendo cose straordinarie. Juve pensi al suo percorso”
Massimiliano Allegri, su Skysport, ha parlato della vittoria della Juventus contro il Verona. «Sapevamo che quando giochi contro squadre che giocano a tutto campo devi interpretare in un certo modo la partita. Siamo arrivati anche dopo un periodo di fatica con un po' di giocatori fuori, i cambi ci hanno aiutato dal punto di vista tecnico e ai miei faccio i complimenti perché hanno fatto la partita come doveva essere stata fatta questa sera», ha esordito il tecnico bianconero.
-Recuperato punti a tutti ma rimasto identico il distacco dal Napoli. Visto dove eravate qualche mese fa, situazione che vi soddisfa o volevi recuperare punti anche sulla capolista?
Il Napoli sta facendo cose straordinarie: nel calcio non puoi sempre vincere ma puoi anche non sempre perdere. Quindi continuiamo a fare il nostro percorso. Hanno giocato diversi giovani, stiamo crescendo come mentalità e questo è un buon risultato. Vediamo una buona classifica ma dobbiamo pensare all'ultima partita. Alla ripresa avremo giocatori che staranno meglio.
-Questa volta non ha buttato il cappotto ma è stato a soffrire fino all'ultimo con i suoi...
Se Alex Sandro non faceva fallo da espulsione parleremmo di un risultato diverso. Non bisogna quindi multarlo ma dargli un premio.
-Riproporrai il 3-5-2 anche dopo il Mondiale con i giocatori che rientrano?
Credo che le soluzioni si debbano trovare nel momento in cui ci sono i problemi. I giocatori non sono macchine che possono ripartire. Pogba non gioca da tempo, Chiesa si è rifermato. Quando c'è il problema bisogna trovare la soluzione. Ora bisogna fare un'ottima ultima partita con la Lazio.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA