le rivali

Altro che C. Ronaldo, in casa Milan si fanno i conti con un buco da 70 mln di euro

Alessandro De Felice

Mentre il presidente Berlusconi sogna di portare a Milano sponda rossonrea Bale, Nasri, Cristiano Ronaldo e Balotelli, gli azionisti del Milan cominciano a tirare le somme di un anno che, seppur potrebbe portare buoni risultati in via Turati,...

Mentre il presidente Berlusconi sogna di portare a Milano sponda rossonrea Bale, Nasri, Cristiano Ronaldo e Balotelli, gli azionisti del Milan cominciano a tirare le somme di un anno che, seppur potrebbe portare buoni risultati in via Turati, lascia in eredità un pesante passivo di bilancio : 70 milioni di euro. Questa infatti è la stima di quanto ha perso il Milan nella stagione in corso in virtù di acquisti importanti e poche cessioni. Galliani ha così fatto il punto della situazione:

"Non ci saranno cessioni eccellenti per ripianare le perdite di bilancio, tutti i big resteranno al Milan. Per i rinnovi dei contratti intendiamo aspettare la fine del campionato. Nessuno dei nostri giocatori ci ha chiesto di andare via, credo che ci sia un tale livello di affezione che qualora decidessero di lasciarci ci informerebbero prima".

 "C'è stato un incremento dei ricavi della vendita dei biglietti dello stadio e dei ricavi commerciali, quindi gli sponsor. C'è stata, invece, una riduzione delle plusvalenze, poiché non ci sono state  cessioni, ma anzi abbiamo comprato. Poi, c'è da considerare la riduzione degli introiti dei diritti televisivi. Dovremo per forza ridurre il monte ingaggi e spero che i giocatori lo capiscano, perché dal 1 gennaio 2012 si rientra, per quanto riguarda le Coppe Europee, nel primo trienno di fair play finanziario. In virtù di questo, negli anni 2012-2013-2014 potremo perdere al massimo 45 milioni di euro".