Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria di stasera sulla Fiorentina. Queste le sue considerazioni: "Era importante vincere perché tutte le nostre dirette concorrenti avevano vinto. Oggi abbiamo creato tantissimo e abbiamo rischiato di non vincere. La classifica è rimasta la solita ma è passata una giornata. Duvan quando è uscito mi ha detto 'dovevo fare cinque gol'. La Fiorentina ha giocato con grande agonismo e ardore, c'era tanto nervosismo da parte loro. Noi siamo stati bravi a tornare in vantaggio una volta raggiunti".
le rivali
Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Non potremo mai permetterci Lukaku e Barella”
Le parole dell'allenatore dei bergamaschi dopo la partita di questa sera contro la Fiorentina
Sul futuro di Ilicic ha aggiunto: "Quest'anno gioca con noi. Noi all'inizio della stagione non pensavamo nemmeno di averlo. Noi siamo molto affezionati a lui e prima che vada via qua...dove va? Dove può andare a stare meglio? (ride, ndr)".
LEGGI ANCHE
Stuzzicato sugli obiettivi futuri della sua squadra, a partire dal prossimo anno, Gasperini ha chiosato: "Non ci nascondiamo, siamo in una fascia alta, con le prime, ma non con le primissime. L'Inter ad esempio ha di più e le società con le quali lottiamo hanno budget più alti, l'Atalanta non potrà mai competere dal punto di vista economico e comprare giocatori come Lukaku e Barella, ciò non significa che noi non cercheremo di stare in questa fascia. Vincere lo scudetto però mi sembra eccessivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA