00:29 min

le rivali

Gasperini: “Scudetto? La gente deve sempre sognare. Ma non entro in questo gioco”

Alessandro Cosattini Redattore 
Gasperini: “Scudetto? La gente deve sempre sognare. Ma non entro in questo gioco” - immagine 1Gasperini: “Scudetto? La gente deve sempre sognare. Ma non entro in questo gioco” - immagine 1
Nell'intervista a L'Eco di Bergamo, Gian Piero Gasperini ha riposto anche dei traguardi stagionali della sua Atalanta

Nell'intervista a L'Eco di Bergamo, Gian Piero Gasperini ha riposto anche dei traguardi stagionali della sua Atalanta. "Soddisfazione a fine anno? Se vinco lo scudetto (ride, ndr). L’anno scorso a un certo punto ho detto “O si va in Champions o tutto il resto è emmenthal”. Quest’anno non sono in grado di fare previsioni o fissare obiettivi. La gente deve sempre sognare, però la fotografia oggi è quella che ho fatto, poi magari fra venti giorni cambia tutto.

L’anno scorso siamo stati dentro a tre competizioni fino alla fine, e in fondo è nato tutto dalla stagione precedente in cui siamo andati in Europa League mancando la Champions. Fossimo andati in Champions, non avremmo vinto l’Europa League... Bisogna sempre godere di quello che si ha, poi i traguardi si inquadrano anche lungo la strada.

Questo storia di alzare l’asticella mi sembra un modo di dire, un luogo comune, un po’ come quando ci dicevano “non vincete mai niente”. È sempre un tentativo per mettere pressione e cercare di sminuire quello che viene fatto. E in quel gioco lì io non voglio entrare. Se non, eventualmente, per provocare un po’ quando ce n’è bisogno", ha detto.