- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Getty Images
L'ex calciatore, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato della squadra di Conte e del ritorno in A del centravanti Romelu Lukaku:
Quanto è importante Lukaku nel gioco del Napoli di Conte?
“Certamente Lukaku non lo scopro io e se Conte lo ha voluto ad ogni costo un motivo ci sarà. Il suo modo di giocare è unico, è un attaccante fondamentale per come è impostato questo Napoli; Romelu tiene palla, fa salire il gioco, ma nello stesso momento quando attacca la profondità ti fa male, se la squadra lo aiuta può realizzare tranquillamente 20 gol a campionato”.
Ti aspettavi un Napoli alla quarta giornata già in testa alla classifica?
“Sinceramente non credevo di vedere dopo 4 giornate un Napoli così in alto, soprattutto dopo la sconfitta con il Verona, però conoscendo Antonio Conte e la sua metodologia di lavoro soprattutto per come imposta la preparazione immaginavo che ci sarebbe stato qualche problema sui carichi nella fase iniziale della stagione. Il Napoli può fare un campionato da vertice, lo scudetto? Non bisogna affrettarsi nei giudizi. Aspettiamo, i campionati non si vincono nelle prime 5 giornate, ma il Napoli sono sicuro che farà più che bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA