- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Per clamore, spettacolarità e curiosità, quello di Mario Balotelli al Liverpool sarà sicuramente tra i colpi in assoluto più importanti dell'estate. Il passaggio dell'attaccante ex Inter ai Reds non è divenuto ancora ufficiale, ma ormai ogni dettaglio è stato limato e sul suo futuro dubbi non ne sussistono più. Per questo, alcune particolarità sull'operazione cominciano a trapelare e ad essere svelate dagli organi di stampa.
Ad esempio, si è parlato molto del contratto e delle varie postille che il Liverpool sembrava intenzionato ad inserire. Su questi dettagli, si è dilungato approfonditamente il Corriere della Sera in edicola questa mattina. L'accordo tra Liverpool e Balotelli avrà durata quadriennale, per la precisione 3+1, con opzione per l'ultima stagione che potrebbe saltare in caso di cattivi comportamenti. Al contrario, nel contratto di Balotelli, che in Inghilterra guadagnerà 5,8 milioni di euro a stagione, sono state inserite anche clausole specifiche capaci di far salire il suo stipendio in caso di buona condotta.
Oltre a ciò, sempre secondo il CorSera, il Liverpool avrebbe già allertato per lui Steve Peters, lo psichiatra che dal 2012 si è occupato del club e, in particolare, di Luis Suarez. Potrebbe essere lui l'uomo giusto per aiutare Balotelli a far fruttare totalmente il suo talento, tanto innato e spiccato, quanto sciupato e sprecato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA