- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
L'allenatore del Frosinone, ed ex interista, Marco Baroni, dopo la sconfitta con l'Inter ha commentato quanto successo sul campo ai microfoni di Skysport e ha detto: «Non è stato effimero il momento in cui abbiamo accorciato, nel secondo tempo abbiamo avuto un piglio diverso mentre nel primo tempo è stato tutto molto più difficile per il grande palleggio dell'Inter che ci ha tolto delle possibilità di portare pressione e poi eravamo frenetici nella gestione della palla. Siamo andati in difficoltà, ma i due gol sono due episodi, sul primo gol potevamo fare meglio sul cross. Sicuramente però la squadra ci ha creduto ed è rimasta in partita con decisione e convinzione. Abbiamo avuto anche noi delle possibilità, ci abbiamo creduto ed è importante, poi abbiamo preso il 3 a 1 perché eravamo sbilanciati».
-Sono mancati risultati importanti proprio in casa, una spiegazione?
Abbiamo affrontato squadre importanti. A volte ci manca nel primo tempo la convinzione e il piglio per poter affrontare queste gare a viso aperto, cercando di essere compatti e di mettere in difficoltà chi ha valori superiori. E l'Inter nel primo tempo lo ha evidenziato. Il pubblico qui è sempre stato straordinario e ci ha dato il suo supporto, volevamo dare qualche soddisfazione in più.
-Ci dici qualcosa su Pinamonti?
E' un giocatore importante che sta crescendo, ha impattato molto bene in questo primo campionato in A e ha già una testa da professionista, crede molto nel lavoro, nel miglioramento, ha una testa da adulto ed è sempre molto attento a curare i dettagli nel lavoro settimanale, quotidiano. Credo che questo gli possa essere utile anche per togliersi delle soddisfazioni importanti, pure in un grande club.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA