- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Ha assaporato il dolce gusto della vittoria, per pochi attimi, ma alla fine Rafa Benitez si è dovuto accontentare di un pareggio che non può lasciare un goccio d'amaro in bocca. Davanti alle telecamere di Sky, queste le impressioni del tecnico spagnolo del Napoli: "Deluso per come è nato il pareggio? Devo essere contento per la reazione della squadra nel secondo tempo. Andare due volte in vantaggio è fatto molto positivo, sono dispiaciuto per le due reti subite immediatamente dopo. Nel primo tempo grande difficoltà, poi un'ottima reazione che mi è piaciuta tanto. Nel secondo tempo vedevo che la squadra aveva più possibilità con l'Inter sbilanciata, peccato per i gol presi così".
"Higuian? Ha fatto gol in tutte le competizioni, gli manca il campionato. Giocatore importantissimo per noi, lo aspettiamo. Assenza di un playmaker? Jorginho tornava oggi, Gargano lo abbiamo perso, Inler è tornato con problemi dalla Nazionali. Lui e David Lopez hanno fatto gran lavoro dal punto di vista difensivo. E' mancato gestire il pallone soprattutto nel primo tempo. Hamsik? Tutti sappiamo che lui ha libertà di movimento in campo, ci prova ma non è facile trovare spazio soprattutto con 3 difensori. Lo fa tante volte in fase offensiva e difensiva, ma dobbiamo trovarlo di più. Gli altri sanno che è pericoloso e per lui lì al centro è sempre più difficile. Inler e Lopez hanno fatto gran lavoro, non è facile fermare Hernanes, Kovacic, Icardi e Palacio, tutti e due gran lavoro. Lopez deve adattarsi, è all'inizio, ma sta facendo un grandissimo lavoro. Britos terzino? Ghoulam ha giocato il Mondiale e poi si è rotto il braccio, ha perso un mese. Britos lo abbiamo valutato per quello, Ghoulam era difficile da inserire, mentre Britos è stato uno dei migliori in campo".
"Possesso palla? Oggi non sono molto soddisfatto, è mancato gestire palla nel primo tempo. Meglio nel secondo, nel primo solo loro. A San Siro con l'Inter . squadra che per me deve puntare al vertice - può succedere. Noi lottiamo con loro e le altre, dopo aver fatto vedere l'anno scorso dove possiamo stare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA