Rafa Benitez torna al Meazza da ex col dente avvelenato. Il Napoli non offre uno spettacolo adeguato nel primo tempo, ma nella ripresa imposta una gara diversa. Queste le parole del tecnico partenopeo in conferenza:
le rivali
Benitez in sala stampa: “Ci è mancato solo il gol. Thohir? Giusto che…”
Rafa Benitez torna al Meazza da ex col dente avvelenato. Il Napoli non offre uno spettacolo adeguato nel primo tempo, ma nella ripresa imposta una gara diversa. Queste le parole del tecnico partenopeo in conferenza: – È mancato solo il...
- È mancato solo il gol?
"Higuain ha un trauma contusivo, sono ottimista ma non sappiamo nulla. Per la partita posso dire che è mancato solo il gol contro una squadra forte come l'Inter. Siamo venuti qui e abbiamo mostrato la nostra personalità, per questo devo essere soddisfatto."
- Cosa ci vuole per essere più cattivi davanti?
"Non è facile trovare spazi quando giochi contro la difesa a tre, ma possiamo migliorare lavorando sulla nostra idea di gioco. All'inizio della partita abbiamo avuto buone occasioni."
- Il Napoli concretizza troppo poco...
"È importante arrivare e creare occasioni, si può sempre fare meglio"
Oggi male Mertens, come mai panchina per Hamsik?
"Non è facile scegliere con questi tre, tutti possono fare la differenza. Poi Hamsik è entrato dando energia e qualità. Quando hai una buona Rosa bisogna gestirla totalmente e dare spazio a tutti."
Questa la migliore Inter del campionato? Mazzarri ha bisogno di più tempo?
"Io non parlo di Mazzarri, posso dire di aver visto una buona Inter e si vede che hanno qualità. Non posso dire cosa deve fare Thohir, ma credo sia giusto sempre dare tempo agli allenatori."
Un ricordo per Villanova?
"Non ho mai giocato contro le sue squadre ma il mio allenatore dei portieri si. Mi spiace per tutta la sua famiglia, lui era un esempio come professionista e come persona."
Lei rischia per dare spettacolo...
"Per il calcio moderno la squadra deve essere questo. Per il merchandising bisogna dare spettacolo, io sto attento all'equilibrio ma voglio attaccare e vincere, credo che la strada giusta sia questa. Investiremo su giocatori che ci aiutano in questo."
Soddisfatto di queste ultime gare del Napoli?
"Io devo giudicare la prestazione del gruppo, ho visto che tutti danno una mano alla squadra e per questo va bene. L'Inter è una squadra forte e noi abbiamo risposto bene, stiamo mostrando carattere e buona condizione fisica."
© RIPRODUZIONE RISERVATA