le rivali

Bergessio: “Dobbiamo riconquistare i tifosi. Inter? In campo daremo tutto…”

Francesco Parrone

Ai microfoni del centro sportivo di Torre del Grifo è intervenuto oggi l’attaccante del Catania, Gonzalo Bergessio. Ecco le sue considerazioni a margine della sfida contro l’Inter: “Penso che qui siamo tutti responsabili di questa...

Ai microfoni del centro sportivo di Torre del Grifo è intervenuto oggi l’attaccante del Catania, Gonzalo Bergessio. Ecco le sue considerazioni a margine della sfida contro l'Inter“Penso che qui siamo tutti responsabili di questa situazione, noi attaccanti sicuramente abbiamo più responsabilità. Arrivano tanti palloni giocabili ma non come l’anno scorso. Io sto crescendo dopo l’infortunio, adesso sto meglio. Noi siamo assolutamente ottimisti, possiamo salvarci e manca tanto alla fine della stagione. Per quanto mi riguarda non ho avuto in questo campionato la possibilità di giocare al 100%. Due infortuni e poche partite”

L’Inter? Parliamo di una squadra di alto livello che lotta per andare in Europa. Spero che possiamo mettere in campo impegno e la voglia di vincere. Adesso conta la personalità di ogni giocatore, penso che la soluzione al problema sia la personalità, la voglia di restare in serie A e di crescere. Vogliamo il meglio per noi stessi. Dobbiamo mettere tutto in campo per provare fino alla fine”

Il rapporto con Pulvirenti? Lui è il Presidente e noi i giocatori, il rapporti è buono. E’ da tanto tempo che è presidente e la situazione la sente tanto ed è triste. Dobbiamo riconquistare i tifosi. Mercato? Non farei richieste, io mi attengo a giocare a calcio i dirigenti pensano a questo”

“Lodi ha fatto e farà tanto qui a Catania e sopratutto conosce bene i compagni. Penso che dobbiamo migliorare sia in attacco che in difesa. Penso che tutta la squadra debba migliorare. L’aspetto mentale è importante, le cose non vanno bene, dobbiamo fare un paio di risultati positivi e le cose cambieranno. Possiamo salvarci abbiamo 18 partita da giocare. Manca tanto e dobbiamo migliorare in tanti aspetti. Abbiamo bisogno dei tifosi, capiamo il momento. I tifosi vogliono tanto bene al Catania e non fa bene a nessuno questa situazione. Siamo tristi e tutti insieme possiamo cambiare questo momento. Dobbiamo vincere e fare felici i nostri tifosi”.