le rivali

Berlusconi bacchetta Allegri: “Grandi qualità  tecniche e umane, ma…”

Vincere e giocare bene. Questo è il Milan che vuole Silvio Berlusconi. Lo ha sempre detto, per lui il possesso palla è fondamentale. “Allegri è un grande tecnico ed ha ottime qualità umane“, assicura il presidente. Poi aggiunge:...

Eva A. Provenzano

Vincere e giocare bene. Questo è il Milan che vuole Silvio Berlusconi. Lo ha sempre detto, per lui il possesso palla è fondamentale. "Allegri è un grande tecnico ed ha ottime qualità umane", assicura il presidente. Poi aggiunge: "Robinho e altri hanno sbagliato occasioni che di solito un attaccante vero non sbaglia. Ho visto bel gioco, ma non possesso palla: per quello ci vogliono allenamenti precisi. Quando allenavo i miei ragazzini - spiega il patron rossonero - vincevamo tutti i tornei e riuscivamo anche a fare venti passaggi di fila, al pubblico piace eccome". 

Insomma il Milan è campione, ma secondo Berlusconi c'è ancora qualcosa su cui lavorare. I consigli che ha dato ad Allegri ricordano un po' quelli che cercò di dare a Leonardo quando il presidente, nel maggio 2010, disse che con quella squadra lui avrebbe vinto tutto. Il brasiliano non la prese benissimo, ne venne fuori una polemica che portò alle sue dimissioni. E un anno dopo all'approdo dell'allenatore sulla panchina dell'Inter.