le rivali

Bonaventura: “Qui sogni di vincere sin da bambino. Futuro? Per noi italiani…”

Dario Di Noi

La gara ha avuto soprattutto la sua firma: con una grandissima doppietta Giacomo Bonaventura ha regalato un’altra vittoria contro l’Inter alla sua Atalanta. Un avversario, l’Inter, ed uno stadio, San Siro, che portano fortuna al...

La gara ha avuto soprattutto la sua firma: con una grandissima doppietta Giacomo Bonaventura ha regalato un'altra vittoria contro l'Inter alla sua Atalanta. Un avversario, l'Inter, ed uno stadio, San Siro, che portano fortuna al numero 10 bergamasco: proprio Bonaventura è stato ospite del post gara di Sky.

Ecco le sue parole: "Chi mi doveva marcare sul secondo gol? Non lo so, quando ci sono dei cambi spesso capita che con chi subentra cambino le marcature e ci sia un po' di confusione, meglio per me insomma. Emozioni? Bello perchè questi sono gli stadi in cui sogni di giocare da bambino, vincere contro l'Inter è bellissimo ed è il secondo anno consecutivo che riusciamo a farlo: una giornata fantastica, ce la godiamo e andiamo avanti. Nazionale? Non lo so, è difficile, ci sono tanti giocatori con più esperienza internazionale si me, io sono uno degli esordienti, cerco sempre di fare bene con la mia squadra e poi si vedrà. Il primo gol? Fatto tutto di testa mia, se l'avessi sbagliato qualche attaccante mi avrebbe mandato a quel paese (ride). Mercato a favore dei giocatori starnieri? Non lo so, io più che farmi il mazzo per la mia squadra non posso fare, come dite voi le dinamiche di mercato sono un po' a svantaggio di noi italiani a favore di giocatori stranieri, è vero".