Giacomo Bonaventura, spiega come sta preparando il derby più povero degli ultimi trent’anni: «Certo, poco tempo fa Milan e Inter erano ai vertici della classifica. Ora il contesto è cambiato, noi dobbiamo usare il derby per recuperare terreno, ma il fascino è intatto, i tifosi sono milioni. Io ci tengo tantissimo, spero di fare una grande prestazione e segnare. Vincendolo potremmo regalare un po’ d’entusiasmo all’ambiente e a noi stessi. È stata una stagione pesante per i risultati e l’umore della piazza».
le rivali
Bonaventura: «Voglio segnare nel derby, nessun rimpianto per la mia scelta»
Giacomo Bonaventura, spiega come sta preparando il derby più povero degli ultimi trent’anni: «Certo, poco tempo fa Milan e Inter erano ai vertici della classifica. Ora il contesto è cambiato, noi dobbiamo usare il derby per recuperare...
L’Inter non sta facendo meglio, ma attorno a voi ci sono più incertezze. Sicuro di non rimpiangere di non essere finito dall’altra parte?«No, sono in una grande società. Quest’anno ci sono state difficoltà oltre le mie aspettative, ma per me è stata un’annata positiva: sono passato da una squadra di provincia a un grande club e sono diventato subito un giocatore importante. I risultati poi hanno influito sull’atmosfera: c’è stata sin troppa negatività attorno a noi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA