"Giocatori così, giocatori come De Sciglio, sono quelli che alla lunga ti fanno vincere i campionati". Ha un pensiero chiaro e preciso, l'ex Juventus Massimo Bonini sul momento dell'esterno bianconero protagonista con la Roma prima e con lo Zenit poi. Per TMW, Bonini ha così proseguito: "In una squadra è fondamentale la gestione del gruppo ed in questo vedo enormi meriti di Allegri. Chi entra dalla panchina, chi non è titolare, riesce quasi sempre ad entrare e a dare il proprio contributo. De Sciglio è sempre stato messo in discussione, ma quando gioca dimostra di essere utile alla causa, chi entra e incide dà sempre un contributo fondamentale. Adesso si vede che è sereno, tranquillo, ha fiducia. E questo aspetto vale il 90% per un calciatore".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
le rivali
Bonini: “Juve e Inter nella stessa condizione. De Sciglio? Quelli come lui…”
Le considerazioni dell'ex calciatore bianconero a proposito della squadra di Allegri a pochi giorni dalla sfida di campionato con l'Inter
Vede una Juventus a due velocità, in Champions e in campionato?
"C'è stata evidentemente una crescita generale in fatto di mentalità, nella voglia di non mollare mai, di lottare anche senza proporre un grande calcio. Adesso in campionato la Juventus non può permettersi neanche di pareggiare, deve solo vincere. In Champions è tutto diverso: la qualificazione è vicina ma sarà bene arrivare primi, anche se come sempre la Champions è un terno al lotto".
In questo ragionamento, la sfida di San Siro contro l'Inter diventa fondamentale...
"Assolutamente sì. La Juventus non può perdere. Ma anche l'Inter mi sembra nella stessa condizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA