- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Ai microfoni di Sky Sport HD, nel dopo partita dell’ Emirates Stadium è intervenuto il difensore del Milan Leonardo Bonucci: "Penso che nessuno ci possa recriminare di non averci creduto. Peccato per il primo tempo dell’andata. Stasera dopo il 2-1 abbiamo staccato la spina, però, abbiamo giocato 70 minuti alla pari con l’Arsenal. Forse se riuscivamo a sfruttare meglio un paio di occasioni che sono arrivate prima dell’1-0, avremmo commentato un’altra partita. È un processo di crescita giocare contro questi giocatori, bisogna farci l’abitudine con questa maglia. Il risultato premia l’Arsenal, ma quello che ci dobbiamo recriminare è il primo tempo dell’andata".
Sul rigore dato all’Arsenal -"Sono episodi che pesano sul piatto della bilancia, ma non dobbiamo guardare a quello, si può sbagliare, peccato. Peccato, perché avevamo rimesso in piedi la qualificazione e finire il primo tempo con il vantaggio di 1-0 sarebbe stato diverso. Come detto, è un processo di crescita e queste prestazioni in questi stadi ci fanno crescere".
Arsenal a parte, gli ultimi tre mesi sono stati, forse, i più belli degli ultimi cinque anni del Milan; adesso cosa si dice alla squadra? C’è una folle corsa verso la Champions League da portare avanti... "Il fatto che siano stati i tre mesi più belli degli ultimi cinque anni lo dimostrano i tanti tifosi che sono accorsi qui a Londra, che ci credevano insieme a noi, e il fatto di averci applaudito a fine partita. Noi li ringraziamo e domenica a San Siro saranno con noi e noi con loro, perché dobbiamo continuare questa rincorsa. Se ci credo? Ovviamente...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA