Il difensore juventino Leonardo Bonucci è il primo ospite dell'anno di JTV. Il difensore viterbese ha parlato a ruota libera nel corso di "Filo Diretto", trasmissione del canale tematico bianconero:
le rivali
Bonucci: “Dobbiamo ripartire forte dopo il Napoli. Contro l’Inter dovremo essere carichi…”
Il difensore juventino Leonardo Bonucci è il primo ospite dell’anno di JTV. Il difensore viterbese ha parlato a ruota libera nel corso di “Filo Diretto“, trasmissione del canale tematico bianconero: Sono giorni di lavoro. Come...
Sono giorni di lavoro. Come stai?
"Sto bene, è normale che questi primi due giorni di lavoro sono stati intensi per caricare le batterie in vista di un finale di stagione che ci dovrà vedere come sempre protagonisti".
Martedì si inizia subito con la grande sfida contro l'Inter. Come arriva la Juve a questa partita dopo la sosta e l'amaro in bocca per la Supercoppa?"Arriviamo, dobbiamo arrivare, sicuramente carichi, perchè alla fine abbiamo finito l'anno con una sconfitta e quando giochi per la Juventus non è mai bello perdere un trofeo. Dobbiamo ripartire forte, ci aspetta questo derby d'Italia sentitissimo da parte dei tifosi, ma ancora di più da noi, perchè dobbiamo continuare la striscia positiva che ci ha visto protagonisti in questi anni in campionato e poi sicuramente dobbiamo continuare a mantenere le distanze dalla Roma che ci segue".
Che campionato si è delineato?"Alla fine, levato il percorso che stiamo facendo noi e la Roma, la situazione si è equilibrata, soprattutto a metà classifica. Questo significa che tutte le partite possono nascondere delle insidie. Noi dovremo stare attenti a non abbassare mai la guardia e a chiudere sempre le partite, perchè come abbiamo visto contro la Sampdoria in casa, se non sfrutti le occasioni lasci punti per strada e questo non deve accadere perchè ogni partita deve essere portata al termine con tre punti in tasca".
E' un vantaggio partire così forte dopo la sosta, con avversari così importanti come Inter e Napoli?"Sì, è un vantaggio perchè comunque ti catapulta subito nelle partite che contano, dove non puoi lasciare nulla al caso, devi partire preparato, consapevole che poi hai un solo obiettivo ed è la vittoria. Perchè come dicevo prima, questi tre punti di vantaggio che abbiamo sulla Roma dobbiamo mantenerli ancora a lungo e se è possibile aumentarli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA