01:44 min

ultimora

GdS – Bonucci messo fuori rosa alla Juventus: è una scelta tecnica

Leonardo Bonucci è fuori rosa alla Juventus: si tratta di una scelta tecnica di Allegri, già comunicata al giocatore

Leonardo Bonucci è fuori rosa alla Juventus. Ne dà notizia in questi minuti Fabiana Della Valle, giornalista della Gazzetta dello Sport che segue da vicinissimo il club bianconero. La scelta è tecnica, di Massimiliano Allegri in particolare.

Ecco il tweet della giornalista su Bonucci: "Giuntoli e Manna oggi hanno raggiunto Bonucci in vacanza per comunicargli che è fuori rosa. Scelta tecnica, decisione dell’allenatore. Bonucci lunedì si presenterà regolarmente alla Continassa per allenarsi", ha scritto.

Ulteriori dettagli sono arrivati poi dal sito di Gazzetta: "Leonardo Bonucci è fuori rosa: lunedì si presenterà alla Continassa ma non si allenerà col gruppo Juventus, non prenderà parte alla tournée negli Stati Uniti e non indosserà la maglia bianconera nel suo ultimo anno di contratto con la Juve. La comunicazione ufficiale è arrivata oggi: secca e diretta, in un incontro in presenza che è avvenuto nel tardo pomeriggio. Nella sua residenza estiva, in Toscana, dove da un paio di settimane ha ripreso ad allenarsi, si sono presentati Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna: il capitano è fuori dal progetto del club per scelta tecnica.

Scioccato per la notizia, il difensore ha preso atto della decisione. Per quest’ultimo anno di contratto con la Juve ha diritto a percepire altri 3,5 milioni: tutti gli altri aspetti burocratici saranno curati dai legali. Bonucci è fuori dalla Juve: la fascia di capitano passerà subito a Danilo", si legge.