le rivali

Borriello: “Obiettivo Europa, abbiamo staccato di più l’Inter…”

Eva A. Provenzano

E’ stato l’uomo partita. Marco Borriello ha segnato un gol al Chievo e di fatto ha regalato tre punti alla Roma e la decima vittoria dall’inizio del campionato, un record in Italia. Ecco cosa ha detto a fine gara il centravanti...

E' stato l'uomo partita. Marco Borriello ha segnato un gol al Chievo e di fatto ha regalato tre punti alla Roma e la decima vittoria dall'inizio del campionato, un record in Italia. Ecco cosa ha detto a fine gara il centravanti giallorosso ai microfoni di Sky:

"E' il primo traguardo, è una piccola grande soddisfazione essere entrati nella storia. 23 gol fatti con 11 marcatori diversi, miglior attacco come l'Inter o un solo gol subito, cosa mi impressiona di più? Sono numeri importanti, stiamo facendo tutti un grande campionato, mancava solo il mio gol all'appello ma c'è poco tempo per festeggiare, domenica andiamo a Torino. Francesco Totti in questa squadra è un valore aggiunto e va detto, noi cerchiamo di colmare la sua assenza in tutti modi. Lo scudetto? Stiamo andando forte. L'obiettivo è l'Europa, abbiamo staccato la quarta ancora di più e questo è importante...".

La quarta in classifica, manco a dirlo è l'Inter che è ferma a 19 punti, a undici lunghezze dal club capitolino che vola a 30 punti dopo la vittoria di stasera. A 25 punti ci sono invece Juventus e Napoli. La squadra di Mazzarri sta facendo fatica a tenere il passo e domenica c'è l'Udinese. In palio tre punti importantissimi.