- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, looks on prior to the Serie A match between FC Internazionale and AC MIlan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
A parlare di a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.
Milan, come risolvere la situazione?
"Il Milan dell'anno scorso perse con lo Spezia ma fu casuale. Era un Milan che giocava con intensità, che creava, ribaltava partite e risultati. Questo è svuotato, senz'anima. Mi metto nei panni di Pioli, non sarei contento di sentire certe parole dette da Ibrahimovic. Lui dà la carica, e allora l'allenatore che fa? Ditelo a un tecnico come Conte cosa ne pensa. Una volta al Napoli c'era Maradona, che diceva cose del genere ma Bigon e Bianchi non dicevano nulla perché questo li trascinava in campo. Le chiacchiere girano e la mia domanda è: Pioli ha in mano ancora tutto lo spogliatoio o ha qualche giocatore che gli va contro?".
Milan che pensa a un cambio di modulo ora:
"I moduli contano poco, conta di più la situazione fisica degli interpreti. Se l'atteggiamento è quello di una squadra senz'anima puoi cambiare tutti i moduli che vuoi. Serve ritrovare la fame di prima. Rimanere a certi livelli è molto difficile. Credo che il Milan stia attraversando un momento difficile. Credo che Pioli ha analizzato la situazione, ha capito qual è il problema ma è difficile trovare la ricetta giusta per ribaltare certe cose".
Pioli rischia se perde col Torino?
"La mia domanda è: hai già pensato chi prendere? Uno deve avere una carta da giocarsi poi. Quali sono i tecnici disponibili ora? Poi ci sono pure gli ottavi di Champions alle porte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA