01:01 min

le rivali

Bremer: “Juve top club, vogliamo arrivare in alto. Inter favorita, riparte per vincere”

Andrea Della Sala Redattore 
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il difensore della Juve Bremer ha parlato del nuovo tecnico e del campionato

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il difensore della Juve Bremer ha parlato del nuovo tecnico e del campionato che sta per partire:

Che impressione le ha fatto Thiago Motta?

«È molto bravo, con lui posso parlare anche in portoghese. Ha voglia di fare bene e di competere, ci stiamo allenando tanto anche a livello fisico: chi pensa che con lui si usi solo il pallone si sbaglia. Ci chiede di essere sempre al top e io mi ritrovo molto nella sua mentalità».

Che ambizioni avete per la prossima stagione?

«Il mio rinnovo arriva proprio per questo. Sarà un anno diverso, il primo con un nuovo tecnico, però è ancora presto per dire che cosa possiamo vincere. La Juve è un top club, il migliore d’Italia, di sicuro vogliamo arrivare in alto».

Con Motta difendete a quattro e con la linea molto alta. Che cosa cambia per voi e quanto è difficile abituarsi?

«A livello tattico stiamo lavorando ancora poco, però la squadra quest’anno è più adatta a giocare a quattro e io lo faccio già nel Brasile. Sono arrivati calciatori nuovi, anche un portiere che gioca più con i piedi e sta alto. Serve disponibilità da parte di tutti, il mister è sulla strada giusta, anche se manca ancora qualcosa. Mi piace giocare più alto, mi sento più libero. Si vede già in allenamento e nelle amichevoli che siamo più aggressivi».


Napoli, Milan e Juve hanno cambiato tecnico, l’Inter invece no. Vede una A più equilibrata?

«L’Inter è la favorita e riparte per vincere lo scudetto. È ancora presto, manca un mese alla fine del mercato e molte squadre si stanno rinforzando, speriamo di renderlo più combattuto».