le rivali

Buffon: «A San Siro volevano farci il funerale, invece torneremo in alto»

Il portiere della Juventus Gianluigi Buffon torna sulla sfida contro l’Inter di domenica sera: «Ho la sensazione che chi giustamente ha velleità di vincere il campionato sperava che a San Siro contro l’Inter noi perdessimo. Voleva...

Lorenzo Roca

Il portiere della Juventus Gianluigi Buffon torna sulla sfida contro l'Inter di domenica sera: «Ho la sensazione che chi giustamente ha velleità di vincere il campionato sperava che a San Siro contro l’Inter noi perdessimo. Voleva farci il funerale, perché si è molto più tranquilli quando la Juve è estromessa dalla lotta. Ma non è così: nella battaglia per il vertice noi ci saremo».

Non è però che questo 0-0 cambi molto le cose: o no?«Potevo essere d’accordo se avessimo fatto una prestazione modesta, invece è stata gagliarda e s’è visto che la squadra è tornata solida: allora faccio un altro tipo di considerazioni. Ma il fatto di non aver subìto gol domenica sera a San Siro e di non aver perso penso sia dipeso anche dal fatto che non ci stavamo a subire. Ed è anche una questione di carattere».