le rivali

Buffon: “La parata della stagione è quella col Toro. Pogba? Francamente…”

Eva A. Provenzano

Con la sconfitta del Napoli all’Olimpico è arrivata la vittoria dello scudetto della Juventus. E dal ritiro bianconero il capitano Gigi Buffon ha detto: “E’ uno scudetto epocale perché il quinto consecutivo e per come...

Con la sconfitta del Napoli all'Olimpico è arrivata la vittoria dello scudetto della Juventus. E dal ritiro bianconero il capitano Gigi Buffon ha detto: "E’ uno scudetto epocale perché il quinto consecutivo e per come l’abbiamo vinta con una rimonta straordinaria. Nelle ultime tre gare vogliamo suggellare una stagione irripetibile".

- Mai avuta la sensazione di non vincere lo scudetto?

Ci sono stati momenti iniziali nei quali la paura di non farcela e di aver pensato anche troppo positivo in precedenza poteva averci tratto in errore e invece alla fine con la forza del gruppo e grazie anche alla società siamo arrivati a compiere un’impresa difficile.

- Dovessi scegliere una parata di questa stagione, la migliore?

Non la so. La più importante è quella con il Torino, venivamo dalla gara con il Sassuolo, se avessero segnato il 2 a 1 ci avrebbero spezzato le reni e invece quella parata ci ha permesso di restare in gara, di vincere con Cuadrado e da lì è partita la rimonta.

- Giocare con una certa tattica può servire anche per fare meglio in Champions…

Io al momento penso a parare. Gli ottanta minuti fatti a Monaco nessuno può toglierceli. Al di là della sconfitta finale quella gara ci ha dato tanta consapevolezza. Ad agosto ricomincerà un’altra stagione con la certezza di valere perché ce la siamo giocati alla pari con il Bayern Monaco quindi siamo ad un ottimo livello.

- L’unica differenza con Zoff è la conquista dell’Europeo…

Speriamo per tutto il movimento italiano.

- Ti preoccupa un’eventuale cessione di Pogba?

Detto francamente io penso che la società in questi anni non ha sbagliato una mossa sul mercato. Tutto quello che è stato fatto si è tradotto in vittoria, abbiamo fiducia nell’operato della società. Penso che Paul abbia fatto un cambiamento sostanziale, da grande giocatore è diventato leader della squadra ed è chiaro che un giocatore come lui a questa età, con queste prospettive, potrebbe fare la fortuna di tutte le squadre e mi auguro la faccia alla Juventus.

(Fonte: SkySport)