le rivali

C. Maldini: “Sconfitta derby? Serata storta, ma merito all’Inter. Ibra però…”

Alessandro De Felice

Perchè il Milan ha perso il derby? E’ la domanda che tanti, lontani dagli ambienti nerazzurri, si stanno ponendo. Diverse le risposte e le interpretazioni che vengono fornite in relazione al derby di Milano di domenica sera. Tra queste si...

Perchè il Milan ha perso il derby? E' la domanda che tanti, lontani dagli ambienti nerazzurri, si stanno ponendo. Diverse le risposte e le interpretazioni che vengono fornite in relazione al derby di Milano di domenica sera. Tra queste si inserisce quella di un milanista doc, Cesare Maldini, che in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport interpreta così la gara dei rossoneri contro l'Inter di Claudio Ranieri:

"Zlatan ha giocato al di sotto dei suoi livelli e fuori ruolo, come lui anche qualche altro giocatore era giù. Errori di Allegri? Il tecnico poteva fare qualche scelta diversa forse, ma non me la sento di dare a lui tutta al colpa. E' stata una serata storta anche se va dato merito all'Inter di aver fatto una buona gara. Ranieri sta facendo un ottimo lavoro, è stato bravo a farsi capire dai giocatori e i risultati si vedono. Ai rossoneri è mancato anche l'apporto di Boateng, non mi è piaciuto nel ruolo di mediano. Poteva e doveva fare meglio. Emergenza a centrocampo? E' vero, gli infortuni sono tanti e forse servirebbe qualcosa dal mercato". Su Pato: "E' giovane, sta attraversando un periodo difficile ma ci può stare data l'età. Le sue qualità però non si discutono".