FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Cambiaso: “Milito mio primo idolo. Juve? Quest’anno l’obiettivo era la Champions”

Cambiaso: “Milito mio primo idolo. Juve? Quest’anno l’obiettivo era la Champions” - immagine 1
"Il mio idolo da ragazzo era Milito, noi siamo una famiglia genoana", svela Andrea Cambiaso, centrocampista della Juve
Matteo Pifferi Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Andrea Cambiaso, centrocampista della Juventus, ha parlato così del suo ruolo in bianconero:

"Io mi sento un giocatore di fascia, dove forse ho attitudini non frequenti, come quella di accentrarmi, di essere un esterno che viene dentro il campo. Non so se sia più destro o sinistro, ne abbiamo parlato con il mister senza concludere; vado bene, sembra, da tutte e due le parti. D’altra parte uno dei miei due idoli calcistici è Cancelo, che gioca indifferentemente sui due lati. L’altro è Dybala, fenomeno assoluto. Da ragazzo era Milito, noi siamo una famiglia genoana. Infatti la prima maglietta che ho avuto, da bambino, era di Diego Perotti…".


Cambiaso: “Milito mio primo idolo. Juve? Quest’anno l’obiettivo era la Champions”- immagine 2

Com’è arrivare alla Juve, si sente davvero la differenza tra l’aria della Continassa e le altre atmosfere?

—  

"Sì, è un’altra cosa. Ogni giorno arrivo qui con il sorriso a trentadue denti. Questa maglia porta con sé tanta responsabilità. E non è una affermazione banale, una di quelle. No, qui perdere è una tragica anomalia, vincere la normalità. Non so se sia giusto, ma è così, credo da sempre. Il mister Allegri è stato molto bravo a farmi capire subito questa diversa concezione, questo modo di essere della Juve. Il nostro obiettivo per quest’anno non è cambiato mai, checché se ne sia detto. Era di tornare in Champions, resta di tornare in Champions. E ci torneremo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.