Vecchio giocatore dell'Om dal 1987 al 1990, successivamente passato all' Inter, Benoît Cauet è oggi l'allenatore degli Under 15 milanesi. Ci ha dato un parere sul prossimo confronto tra i suoi 2 vecchi club.
le rivali
Cauet: «A dicembre l’OM era un buon sorteggio, oggi…»
Vecchio giocatore dell’Om dal 1987 al 1990, successivamente passato all’ Inter, Benoît Cauet è oggi l’allenatore degli Under 15 milanesi. Ci ha dato un parere sul prossimo confronto tra i suoi 2 vecchi club. Benoît, che...
Benoît, che impressione ti fa vedere lo scontro tra il club che ti ha lanciato e quello dei tuoi massimi vertici calcistici?Mi emoziona certamente. L'Om mi ha formato calcisticamente, preparandomi per la mia carriera, che ovviamente è debitrice all'OM. Mi ha dato valori come ad esempio la determinazione, è una squadra che mi ha dato tanto e quindi mercoledì l'emozione sarà forte.
Qual è l'opinione che l'Inter ha dell'OM?Abbiamo cambiato parere dopo il sorteggio in dicembre. Oggi è un altro OM che andiamo ad affrontare, all'inizio si poteva considerare un buon sorteggio, bisogna guardare le cose in modo realista oggi. Non è più lo stesso OM, ma è una squadra più competitiva che è tornata in cima alla classifica e si gioca i primi posti nel campionato francese.
SI parla molto di questa partita a Milano?Sì, è si dice che l'OM sarà una squadra dura da affrontare, con un allenatore che ha dato tanto a questo club. Ovunque abbia allenato, ha fatto bene. Ci siamo consciuti quando eravamo molto giovani, ci siamo spesso affrontati in campo guardandoci sempre con rispetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA