le rivali

CdS – Allegri-Inzaghi: pace armata?

Eva A. Provenzano

La lite e poi la pace in diretta tv, a MilanChannel, con Mauro Suma a fare da moderatore. Le scene arrivate da via Turati hanno fatto il giro dell’Italia: Allegri e Inzaghi prima si sono scambiati le loro opinioni, poi hanno chiarito tutto...

La lite e poi la pace in diretta tv, a MilanChannel, con Mauro Suma a fare da moderatore. Le scene arrivate da via Turati hanno fatto il giro dell'Italia: Allegri e Inzaghi prima si sono scambiati le loro opinioni, poi hanno chiarito tutto davanti ai tifosi, 'per il bene della squadra' e per volere di Galliani.

Per il Corriere dello Sport si tratta di una tregua di facciata: 'i due si detestano', scrive il quotidiano romano. L'allenatore crede che il suo ex giocatore voglia soffiargli il posto, Pippo invece lo accusa di avergli fatto chiudere la carriera prima del previsto. Il primo avrebbe cominciato la lite, il secondo non si è tirato indietro e l'ad glielo avrebbe fatto notare.

La sfida con l'Udinese sarà decisiva per Allegri, Galliani ha preso tempo con Berlusconi, ma il presidente è ancora convinto che serva cambiare per dare una scossa all'ambiente. L'ipotesi più probabile è la promozione di Tassotti che potrebbe essere affiancato proprio da Inzaghi. Il CdS sostiene inoltre che Maldini potrebbe essere chiamato in causa a supporto dell'attuale vice.