- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Il Corriere dello Sport prende posizione e attacca Adriano Galliani, che si era lamentato della conduzione di gara dell'arbitro Valeri nella partita contro il Parma: "Ci sono due episodi sui quali il Parma può legittimamente recriminare. C’è il dubbio del calcio di rigore su Cassano al 25’ del secondo tempo ed il mancato cartellino rosso per chiara occasione da gol a De Jong per il fallo su Rosi. Cose che nelle ricostruzioni di Milanello (e dintorni) non sono state menzionate.
Partiamo dal primo episodio: sul risultato di 2-2, cross in area del Milan, Rafael esce con le braccia proteste per respingere il pallone di pugno, l’unica cosa che trova è la faccia del fantasista del Parma. Che, per inciso, dopo qualche minuto sarà costretto ad abbandonare il campo. Torniamo all’episodio: chiaro, non c’è volontarietà (Rafael non voleva mica colpire l’avversario con un gancio), però l’imprudenza del portiere equivale all’intervento di un difensore che cerca di colpire il pallone e trova solo le gambe dell’avversario. Il rigore ci stava.
Manca un rosso per De Jong, che stende Rosi in posizione di chiara occasione da gol. Perché fra lui e la porta del Milan non c’è nessuno se non Rafael e perché Abate è più dietro e defilato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA