le rivali

CdS – Jovetic, clausola anti-juve sul suo contratto!

Eva A. Provenzano

Scaramucce di mercato. La rivalità tra Juventus e Fiorentina è storica. In estate, il caso Berbatov ha riacceso la miccia. La società viola pare intenzionata a non lasciar andare tanto facilmente Steven Jovetic. Nella prossima settimana i...

Scaramucce di mercato. La rivalità tra Juventus e Fiorentina è storica. In estate, il caso Berbatov ha riacceso la miccia. La società viola pare intenzionata a non lasciar andare tanto facilmente Steven Jovetic. Nella prossima settimana i dirigenti del club toscano incontreranno l'agente del giocatore per apporre sull'attuale contratto in scadenza nel 2015 una clausola rescissoria di 40 mln.

Come se non bastasse questo ad allontanarlo dall'Italia, secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, sul tavolo delle trattative ci sarebbe anche una clausola 'anti-juve', un cosiddetto 'patto di non concorrenza'. (E' la stessa clausola anti-Milan che esiste nel contratto di Balotelli: se l'attaccante del City dovesse tornare in Italia l'Inter avrà sempre la possibilità di pareggiare l'offerta se volesse).

I Della Valle insomma, vorrebbero proporre una condizione per la cessione dell'attaccante: potrà trasferirsi ovunque, tranne in bianconero. Ovviamente servirà - per inserire queste postille sul contratto - l'assenso del giocatore.