- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Ieri il Milan ha presentato la sua manifestazione d'interesse per l'Area dell'Expo ed è stato detto: "E' il primo passo verso la costruzione di un nuovo impianto di proprietà". Di questo parla in un articolo del Corriere dello Sport in edicola stamattina Pietro Guadagno che spiega come il nuovo stadio dovrebbe essere ispirato all'Allianz Arena.
Inoltre il giornalista spiega che è tutta da verificare l'indiscrezione secondo la quale l'impianto sportivo non sarà costruito sulla base dei 65mila posti, ma avrà una capienza di 45mila posti su un'area di 120mq, significa che sarebbe più simile allo Juventus Stadium.
La mossa di manifestare il proprio interesse all'area che sarà libera a partire dall'ottobre 2015 non impone ai rossoneri alcun obbligo, ma semplicemente è la possibilità di poter trattare con i soci di Area Expo e quindi anche con il Comune di Milano per la realizzazione di questo nuovo progetto. Se le rischieste da parte di entrambi saranno troppo elevate, la società di via Aldo Rossi potrebbe pensare all'area dell'Ex Falk di Sesto San Giovanni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA