le rivali

Ceccherini: “Inter a San Siro, che emozione. Siamo in emergenza ma…”

Francesco Parrone

Conferenza di metà settimana con il difensore amaranto Federico Ceccherini, per lui tante domande sulla sua carriera e che anticipano la gara di sabato a San Siro: “Per me giocare in serie A è una grande soddisfazione. Fino a meno di due...

Conferenza di metà settimana con il difensore amaranto Federico Ceccherini, per lui tante domande sulla sua carriera e che anticipano la gara di sabato a San Siro: "Per me giocare in serie A è una grande soddisfazione. Fino a meno di due anni fa ero nei Dilettanti. Metto sempre il massimo impegno e la giusta concentrazione in ogni partita e spero di riuscire a migliorarmi sempre. Non mi impressiono per l'avversario che trovo ad affrontare, l'importante è il bene comune della squadra". Sull'ultima gara: "Ho marcato Maxi Moralez e non è stato facile, mi ha fatto correre moltissimo".

Riguardo alla maglia azzurra:"Sono stato felice per la convocazione in Nazionale Under 21, per me è stata un'altra bella soddisfazione. Bardi mi ha spiegato molte cose, spero di poter ritornare a vivere quell'esperienza". Poi sul prossimo incontro: "Sarà una partita difficilissima. Noi abbiamo anche alcune assenze, ma la nostra forza è nel gruppo. Con mister Nicola abbiamo trovato la giusta amalgama e lottiamo tutti per un obiettivo comune: la salvezza. Giocare a San Sio sarà una bella emozione. L'impegno non mancherà di certo".