L'aggiornamento sul calciatore della Juventus con contratto in scadenza nel 2025 ed eventuale opportunità a zero per molti
Scotta il fascicolo di Federico Chiesa sul tavolo dei dirigenti della Juventus. Giuntoli sa che riuscendo a cedere l'esterno compirebbe un piccolo capolavoro, ma per questo conosce anche le insidie che non mancano. Spiega Calciomercato.com: "Sebbene lo spettro di perderlo a zero sia quanto di più pesante possa esserci oggi per Giuntoli e i suoi collaboratori, il fatto che sia un giocatore poco associativo lo rende un sacrificio perfetto. L'unione dei due piccioni per una fava".
Perché comunque il calciatore non intende scendere a compromessi a tutela delle sue ambizioni non soltanto economiche. In casa bianconera sperano nel giusto incastro per evitare di perderlo a zero: "Servirà il timing giusto, l'offerta perfetta, coordinare gli obiettivi della Juve e del giocatore. Chiesa vuole lo step successivo della sua carriera, per questo ha congelato il Napoli e la Roma (che ha preso Soulé). Per questo si è messo in standby, aspettando proposte forti, fortissime. Tipo la Premier League, dove più di qualche club ha chiesto informazioni, senza però formalizzare una proposta alla Juve. Prezzo di partenza: 20 milioni, ma a salire.