FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Chiesa, spettro addio a zero per la Juve: Giuntoli spera in una chiamata dalla Premier

Chiesa, spettro addio a zero per la Juve: Giuntoli spera in una chiamata dalla Premier - immagine 1
L'aggiornamento sul calciatore della Juventus con contratto in scadenza nel 2025 ed eventuale opportunità a zero per molti
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Scotta il fascicolo di Federico Chiesa sul tavolo dei dirigenti della Juventus. Giuntoli sa che riuscendo a cedere l'esterno compirebbe un piccolo capolavoro, ma per questo conosce anche le insidie che non mancano. Spiega Calciomercato.com: "Sebbene lo spettro di perderlo a zero sia quanto di più pesante possa esserci oggi per Giuntoli e i suoi collaboratori, il fatto che sia un giocatore poco associativo lo rende un sacrificio perfetto. L'unione dei due piccioni per una fava".

Chiesa, spettro addio a zero per la Juve: Giuntoli spera in una chiamata dalla Premier- immagine 2

Perché comunque il calciatore non intende scendere a compromessi a tutela delle sue ambizioni non soltanto economiche. In casa bianconera sperano nel giusto incastro per evitare di perderlo a zero: "Servirà il timing giusto, l'offerta perfetta, coordinare gli obiettivi della Juve e del giocatore. Chiesa vuole lo step successivo della sua carriera, per questo ha congelato il Napoli e la Roma (che ha preso Soulé). Per questo si è messo in standby, aspettando proposte forti, fortissime. Tipo la Premier League, dove più di qualche club ha chiesto informazioni, senza però formalizzare una proposta alla Juve. Prezzo di partenza: 20 milioni, ma a salire.


Sono pochi per le inglesi, il costo di una scommessa con una buona percentuale di rendimento. Perché sarà pur vero che Chiesa ogni tanto deve fermarsi per rifiatare, tuttavia resta un giocatore abile come pochi nel primo scatto e nel dribbling. Il "dream" britannico può essere allora la soluzione a ogni problema, anche per questo l'agente Ramadani è volato a Londra, dove potrà organizzare gli assalti al suo giocatore e unire il filo conduttore delle richieste di Giuntoli". 

tutte le notizie di