01:25 min

le rivali

Chukwueze: “Fonseca mi dà fiducia, è il mio momento. Ibrahimovic? È durissimo”

Andrea Della Sala Redattore 
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore del Milan Chukwueze ha parlato del nuovo tecnico e della nuova stagione

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore del Milan Chukwueze ha parlato del nuovo tecnico e della nuova stagione che sta per partire.

Al Milan come va? Sembra di vedere un altro giocatore.

«Sì, il mister mi dà fiducia. Ora devo dimostrare che sono da Milan. Penso sia il mio momento».

Che cosa non ha funzionato con Pioli?

«Sono arrivato tardi, a fine luglio, era un po’ difficile convincerlo, chi giocava nella mia posizione segnava. Tutti siamo umani, anche io volevo giocare, ma gli allenatori sono prudenti, è normale. Ho avuto un buon rapporto con Pioli, è un uomo fantastico e un bravo allenatore ma è questo il calcio».

E Fonseca, che dice?

«Mi ha detto solo una cosa: “Samuel, non voglio vedere il Chukwueze dello scorso anno. Voglio quello del Villarreal”. E io: “Ok, no problem”. E’ come se fossi rinato. Sono un giocatore nuovo».

Rafa è uno dei top 3 della A?

«Sì, e tra gli altri due c’è il mio amico Osimhen, che spero resti in Italia».

Pronostico: che farà? In futuro sarebbe bello giocare insieme al Milan?

«Vorrei chiudere gli occhi, riaprirli e vederlo qui al Milan. Gli dico sempre: “Sicuro che non vuoi venire?”. E lui: “Samuel, sai che è difficile…”».


Continuiamo a prevedere il futuro. Quanti gol il prossimo anno?

«Voglio battere il mio record di sei in campionato».

Tre domande su tre 9. Ibrahimovic com’è?

«E’ durissimo, mamma mia. Però un bravo ragazzo: è duro nel business, sempre diretto. Mi dice: “Chuk, ci aspettavamo che segnassi…”. E poi, quando segno: “Ah, finalmente, ma dovevi segnarne due. La prossima volta non scherzare davanti alla porta”».