le rivali

Cois: “Inter favorita, disparità  di valori evidente”

Alessandro De Felice

Sandro Cois, ex calciatore del Torino, in un’intervista rilasciata a ‘Tuttosport’, ha parlato di quel famoso Torino-Inter del 27 febbraio 1994, terminato con il risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa. Ricordo indelebile per lui:...

Sandro Cois, ex calciatore del Torino, in un’intervista rilasciata a ‘Tuttosport’, ha parlato di quel famoso Torino-Inter del 27 febbraio 1994, terminato con il risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa. Ricordo indelebile per lui: “Feci pure gol, il secondo. Il primo lo realizzò Poggi. Anche allora, battere l’Inter, era quasi il massimo. Vittoria importante per noi e per me gioia incredibile. E poi segnare a Zenga, un mito, il portiere della Nazionale, mi ha regalato una soddisfazione in più. Ero giovane allora, non avevo neanche 22 anni, e anche per questo mi sono rimasti ricordi indelebili. Firmai io l'ultima vittoria sui nerazzurri”.

Poi una battuta sulla sfida di domenica fra granata e nerazzurri: “L’Inter è favorita, basta scorrere i nomi che vanta in rosa. La disparità dei valori in campo è evidente. Non è come quando giocavo io che spesso e volentieri era il Toro, giustamente, a godere dei favori del pronostico. Adesso è tutt’altra storia determinata dai tempi e dall’enorme divario, sotto l’aspetto economico, tra i grandi club e gli altri”.